Prosciutto di Parma: nuova strategia di comunicazione
Prosciutto di Parma: nuova strategia di comunicazione
- Information
Prosciutto di Parma abbandona la pubblicità tradizionale che aveva caratterizzato lo stile di comunicazione della dop negli ultimi anni, per intraprendere un percorso nuovo fondato su quattro pilastri – social, eventi, gdo, dettaglio tradizionale – con il supporto di due nuovi partner, Kiwi che si occuperà della strategia digital e dei canali social, e All Comunication incaricata della realizzazione di eventi.
br>
La nuova strategia di comunicazione prende il via da uno studio di mercato che ha analizzato il posizionamento e l’immagine del Prosciutto di Parma e offerto una fotografia a tutto tondo del prodotto.
Il Prosciutto di Parma avrà quindi una presenza costante e attiva sul digitale e sul territorio nazionale attraverso una serie di attività che permetteranno di mantenere alta l’attenzione e l’interesse intorno ai valori della marca e alle caratteristiche del prodotto trasformando un progetto di comunicazione in una vera esperienza per i consumatori.
Le piattaforme digitali mostreranno l’altro lato della medaglia del Prosciutto di Parma, quello della modernità, dell’utilizzo facile e veloce, senza snaturare però la sua identità e perdere i tratti distintivi che lo rendono unico. Gli eventi esclusivi dedicati al Prosciutto di Parma e la partecipazione ad altre manifestazioni nelle città italiane creeranno invece un percorso in grado di accompagnare e coinvolgere gastronomicamente, sensorialmente ed emotivamente il consumatore e guidarlo a fare scelte consapevoli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.