Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Produzione record per le ciliegie Melinda

Produzione record per le ciliegie Melinda
Produzione record per le ciliegie Melinda

Produzione record per le ciliegie Melinda

Information
Redazione

Dopo un 2017 da dimenticare a causa delle gelate primaverili che hanno compromesso il raccolto, quella che si è conclusa a metà agosto è stata una stagione davvero positiva, con quantitativi che nella sola Val di Non sono stati di oltre 1.

50 tonnellate, alle quali si aggiungono le circa 330 tonnellate prodotte in altre valli trentine per un totale di 1.480 tonnellate.

Le varietà prodotte sono state principalmente Kordia (67%) e Regina (28%), di buona qualità e buone pezzature, con il 60% delle ciliegie Kordia di calibro superiore ai 28 mm, mentre il fatturato è stato superiore a tutti i precedenti, con un liquidato ai soci medio di tutti i calibri (compresa industria e seconda) pari a circa 3,80€/Kg.

Inoltre, la campagna commerciale si è basata soprattutto sul canale Gdo e rispetto al passato ha visto per la prima volta circa il 10% di vendite all’export. Novità anche per quanto riguarda le tipologie di confezione richieste dal mercato, che risultano essere di dimensioni sempre più ridotte, tanto che il nuovo cestino da 300 gr è stato tra le referenze più vendute.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits