Grandi festeggiamenti a Milano, dove Eletto Prodotto dell’Anno ha celebrato i 55 prodotti e servizi eletti 2023. Il premio, presente in oltre 45 Paesi al mondo e giunto alla 18a edizione italiana, permette di identificare i prodotti e servizi eletti grazie al suo famoso logo bianco e rosso, nato con l’obiettivo di aiutare i consumatori ad individuare subito le novità lanciate sul mercato.

I prodotti eletti possono infatti fregiarsi per un anno del rinomato Logo che rappresenta innovazione e soddisfazione, i due criteri fondamentali che hanno portato, attraverso un’indagine online svolta da Circana (già Iri) realtà leader nelle ricerche di mercato, 12.000 consumatori italiani a scegliere i prodotti e i servizi premiati.

Italianità, salutismo e tracciabilità sono sempre più driver d'acquisto per le categorie food. L’89% dei consumatori conosce Eletto Prodotto dell’Anno, l’87% si fida del logo e ben il 90% sa che se un prodotto è stato eletto Prodotto dell’Anno vuol dire che è stato consigliato da migliaia di consumatori che lo hanno votato.

Premiati 55 prodotti e servizi innovativi: dal food & beverage, al personal care, ai prodotti per la casa e per la cosmesi, dal finance al tech. Tra le categorie merceologiche dell’edizione 2023 del premio il food resta il comparto più rappresentato con il 31% degli eletti, seguono il personal care (20%), i servizi (15%), l’home care (11%), il bazar (11%), il ped (11%) e il pet food (3%).

Nella gallery l'elenco di tutti i premiati di questa edizione.