Procter & Gamble Italia chiama per la prima volta le start-up italiane
Procter & Gamble Italia chiama per la prima volta le start-up italiane
- Information
Procter & Gamble chiama per la prima volta a raccolta le start-up italiane e lancia due progetti di innovazione sostenibile volti disegnare, insieme, un mondo migliore per le prossime generazioni.
Nasce così, in collaborazione con LVenture Group, la factory di innovazione “Green Start(up)” con cui P&G chiede alle start-up italiane di proporre soluzioni innovative per affrontare insieme alcune business challenges legate al tema della sostenibilità ambientale su tre principali ambiti d’azione: logistica e mobilità, educazione e comunicazione al consumatore, fine ciclo vita prodotti. Una call pubblica, a cui le start-up possono rispondere fino al 10 maggio: le soluzioni migliori e più in linea con i problemi proposti saranno selezionate e potranno diventare partner della multinazionale per la realizzazione di progetti pilota.
Non solo: in partnership con il Women’s Forum for the Economy & Society, P&G annuncia la creazione di WomenEntrepreneurs4Good, un programma europeo di promozione dell’imprenditoria femminile che tiene insieme l’attenzione per la sostenibilità e l’impegno verso le parità di opportunità e condizioni per uomini e donne. Ad alcune tra le migliori realtà imprenditoriali al femminile di Italia, Francia e Germania attive nel campo della sostenibilità, sarà offerto di accedere a un percorso di consulenza e coaching esclusivo, offerto dall’Hec Idea Center della HEC Business School di Parigi, in testa a tutti i ranking delle migliori business school del mondo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.