Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Probios acquisisce il 100% di Biotobio

Probios acquisisce il 100% di Biotobio
Probios acquisisce il 100% di Biotobio

Probios acquisisce il 100% di Biotobio

Information
Claudia Scorza

Probios, azienda italiana specializzata nell’alimentazione healthy, con il supporto di Agreen Capital, annuncia di avere finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Biotobio, realtà appartenente all’ecosistema EcorNaturaSì e specializzata nella commercializzazione di prodotti agroalimentari, salutistici, free-from e biologici.

Il perimetro di marchi acquisiti comprende, tra gli altri, Baule Volante, Finestra sul Cielo, Fior di Loto e Vivibio.

L'operazione – definita dal management di Probios “transformational” – rientra in un piano strategico che mira al consolidamento di un polo leader in Europa nel settore salutistico, free-from e biologico.

«Questa acquisizione, che rappresenta la principale operazione M&A dell’anno nel settore food health & wellness, consente a Probios di superare la soglia di 100 milioni di euro di fatturato in poco più di un anno e rafforza notevolmente il posizionamento del gruppo all'interno del mercato di riferimento grazie all'integrazione di marchi di grande qualità e potenzialità», commenta Andrea Rossi, presidente di Probios e managing partner di Agreen Capital. «Lo standing dei partecipanti al progetto e l’elevato interesse riscontrato confermano un’attenzione trasversale verso sostenibilità, Esg e salute del consumatore: elementi cardine della nostra strategia di investimento».

L’azienda toscana ha da poco rivoluzionato la propria visual identity con nuovo logo e veste grafica, per dare ancora più valore all’esperienza di acquisto delle oltre 850 referenze firmate Probios. Conosciuta per i suoi claim all’avanguardia come il “nichel free” e il “senza zuccheri aggiunti”, le linee low carb “Keto” e “protein” – che si affiancano al “gluten free”, per cui l’azienda vanta la più vasta offerta di referenze sul mercato –, Probios si avvale di materie prime prevalentemente italiane, di una filiera controllata per ottenere referenze di origine vegetale di altissima qualità, basate su un sistema agronomico sostenibile che rispetta suolo e biodiversità.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits