Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Prg Retail Group: sì al Bilancio di sostenibilità 2022

Prg Retail Group: sì al Bilancio di sostenibilità 2022
Prg Retail Group: sì al Bilancio di sostenibilità 2022

Prg Retail Group: sì al Bilancio di sostenibilità 2022

Information
Redazione

Il Bilancio di Sostenibilità 2022 – il terzo pubblicato ad oggi – di Prg Retail Group, il primo Kids &Family Hub nel settore dell’infanzia e del giocattolo (noto in Italia per i brand Prénatal, Toys Center, Bimbostore, FAO Schwarz e in Europa anche per King Jouet, così come per Toys”R”Us nella penisola iberica), esplora con un resoconto dettagliato tutte le azioni intraprese dal Gruppo italiano presente in 9 paesi europei con oltre 6700 dipendenti per promuovere la sostenibilità e contribuire al benessere delle persone e dell’ambiente.

br>

Let’s grow together, questo il titolo del report, derivazione dal claim di Prg Retail Group Grow with us, rappresenta il percorso di sostenibilità attivato sulla base dei 5 pilastri individuati (supportare una catena del valore responsabile, realizzare prodotti sempre più sostenibili, lavorare per mitigare il cambiamento climatico, valorizzare le competenze, crescere responsabilmente) con il quale crescere e imparare con il supporto dei clienti e degli stakeholder. Un cammino di costruzione, consapevolezza e responsabilità da sviluppare anno dopo anno con le famiglie e per le famiglie, per un futuro migliore.

L’impegno del gruppo si sostanzia nei seguenti settori: sostenibilità delle proprie marche esclusive attraverso investimenti di sostenibilità della filiera, dei materiali, dei prodotti e del packaging. Quest’ultimo, ad esempio, è stato reso completamente e facilmente riciclabile, e in diversi casi, è realizzato con percentuali significative di materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili.

Compensazione delle emissioni di CO2: Prg Retail Group ha compensato completamente le 22 milioni di tonnellate di CO2 prodotte nel 2022 (scope 1 e 2) attraverso due progetti certificati di conservazione ambientale: Great Bear Forest in Canada e Guatemalan Conservation Coast Project. Progetti di charity e inclusione: il gruppo ha sostenuto importanti progetti a supporto della comunità, promuovendo in particolar modo attività di inclusione per bambini e ragazzi con disabilità (attività a sostegno dell’autismo con Bambini delle Fate e PizzaAut) o in difficoltà (Mission Bambini).

Dal punto di vista più strettamente tecnico, il rapporto fornisce inoltre un aggiornamento dell'analisi delle materialità, rivisitando gli impatti economici, sociali e ambientali più rilevanti per l'organizzazione e i suoi stakeholder ed include un corposo allegato quantitativo con i dati chiave e il metodo di raccolta degli stessi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits