Pink Lady Europe: un inizio di stagione promettente
Pink Lady Europe: un inizio di stagione promettente
- Information
La raccolta 2023 delle mele Pink Lady è ormai terminata nei frutteti italiani, francesi e spagnoli.
Nonostante un inizio autunno particolarmente caldo e alcune piogge abbondanti, le mele raccolte hanno mostrato una qualità ottimale: bella colorazione, elevato contenuto di zucchero e buona consistenza. L'associazione Pink Lady Europe stima attualmente il volume potenziale in un totale di 225.000 tonnellate (Pink Lady + PinKids), ovvero +20% rispetto alla scorsa stagione con una gamma di calibri equilibrata.
Le prime mele Pink Lady hanno già iniziato a riempire gli scaffali delle più grandi catene di supermercati d'Europa con un inizio molto dinamico: +24% di mele vendute nelle prime due settimane di campagna in Europa. I principali mercati per la mela Pink Lady sono il Regno Unito con un +34%, la Francia con un +28% ed il Belgio con +18%, ad ulteriore prova della fiducia da parte delle insegne partner. Anche i mercati all'ingrosso hanno registrato una partenza dinamica con un +21% in Francia e un +54% in Spagna, una partenza ambiziosa che è stata accompagnata da numerose promozioni e allestimenti di grande impatto all’interno dei mercati.
Il lancio commerciale è accompagnato anche da un piano mediatico su larga scala che punta a stimolare l'acquisto e scegliere il brand. Pink Lady prende la parola sulle radio, nelle affissioni e nel digitale in 10 paesi d'Europa con l’obiettivo di raggiungere più di 350 milioni di contatti nel mese di novembre.
Nei negozi molte le novità per fidelizzare i consumatori attraverso numerose promozioni e 2 nuove shopping bag firmate da 2 designer europei: la pittrice francese Léa Morichon e il duo di artisti tedeschi Zebu, disponibili in più di 2 000 000 vassoi da 2 kg. Inoltre, la partnership della mela PinKids con l'uscita del film “Trolls 3” fino a marzo 2024 con la distribuzione di quasi 2 milioni di vassoi personalizzati con la grafica dei Trolls.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.