Google, attraverso il programma internazionale thinkwithgoogle.com, ha selezionato quattro Case History di successo, premiate per i migliori risultati ottenuti attraverso servizi e strategie digitali innovative messe in pratica durante il lockdown.

Prénatal, grazie al supporto di Queryo che da anni affianca il gruppo nella pianificazione della digital strategy globale, è stata scelta come testimonianza della capacità di realizzare tempestivamente nuovi servizi e strategie, in grado di affiancare i consumatori e supportare gli acquisti attraverso il canale ecommerce, sostenendo efficacemente il calo di vendite dei negozi.

Durante i tre mesi di lockdown l’ecommerce prenatal.com ha ottenuto una crescita del +3.798% ed ha acquisito oltre 3.200 lead in poche settimane, con il lancio e la promozione del servizio click-and-collect denominato drive-in.

L’innovazione e la capacità di intervenire in modo tempestivo nel mercato, è stata per Prénatal l’arma vincente per trasformare il lockdown in un vantaggio rispetto ai competitor e rafforzare la visibilità del brand, attivando nuovi canali di comunicazione con la clientela.