Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Poke House vola a quota 100

Poke House vola a quota 100
Poke House vola a quota 100

Poke House vola a quota 100

Information
Redazione

Dopo meno di quattro anni di vita, costellati di successi e crescita inarrestabile, Poke House - il brand leader mondiale del poke - raggiunge quota 100 house, segnando un traguardo di assoluto valore nella storia di successo italiana del business d’ispirazione californiana.

br>

A partire dal quel primo store ai piedi del Bosco Verticale nel novembre 2018, la food-tech ha proseguito il suo progetto di costruzione e ampliamento di una rete di locali votati a un’offerta culinaria dall’impronta healthy, fino ad espandersi in 8 Paesi europei - Italia, Regno Unito, Olanda, Spagna, Francia, Portogallo, Romania e Austria -, e a sbarcare nel mercato del food retail più importante al mondo, gli Stati Uniti.

Il 100° store inaugurato da poco a Lisbona, in Portogallo, rappresenta la coronazione del sogno, nato proprio da un viaggio nel Golden State, di portare in Italia un angolo di West Coast: un concept in grado di trasmettere - con piatti freschi e colorati, le sfumature color pastello degli ambienti e un’atmosfera calda e coinvolgente - il mood rilassato e spensierato tipico delle città californiane. Un sogno eletto a vera e propria mission del brand: nutrire il mondo con positività e benessere.

Il mix di tecnologia e store experience del brand, che si traduce in un sistema omni-channel sviluppato in house, in un software Crm proprietario e in un approccio data-driven, consente al Gruppo di intercettare velocemente i trend di consumo, adattare rapidamente la propria offerta in tutti i paesi in cui opera, ottimizzare i processi di approvvigionamento ed efficientare la catena logistica.

Poke House punta a proseguire il piano di espansione con una diversità di location - dalle grandi vie dello shopping ai centri commerciali- per raggiungere in modo sempre più capillare le food destination di tutto il mondo. Con un intenso programma di nuove aperture tra Europa e Stati Uniti, Poke House prevede di raggiungere nel 2022 le 170 insegne dirette e un fatturato di oltre 100 milioni di euro.

Il programma di crescita su larga scala è stato reso possibile dai due round di investimento che li ha visti protagonisti (il primo da 5 milioni di euro nel maggio 2020 guidato da Milano Investment Partners e il secondo, da 20 milioni di euro, nell’aprile del 2021 guidato da Eulero Capital): un’importante iniezione di capitale che testimonia la fiducia degli investitori nel business model della food-tech che combina le leve strategiche della crescita organica nei mercati target e dello sviluppo per linee esterne, attraverso l’investimento mirato in marchi locali dalla solida awareness e fortemente votati al delivery. Un approccio che ha permesso un’espansione sul piano internazionale - oggi più di 130 locali a livello di Gruppo - coerente ed omogenea, creando più di semplici partnership, ma vere e proprie sinergie fondate sulla condivisione di know-how e tecnologia volte all’implementazione dei processi di operations e di home-delivery.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits