PittaRosso Pink Parade si reinventa
PittaRosso Pink Parade si reinventa
- Information
La PittaRosso Pink Parade, la classica camminata ottobrina che ogni anno si svolgeva a Milano per raccogliere fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi, si reinventa.
L'obiettivo è sempre di sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio: finanziare la ricerca scientifica e sensibilizzare l'opinione pubblica, a testimonianza di come l’attività fisica sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.
PittaRosso Pink Parade 2020 avrà un nuovo format, un evento diffuso, digitale e social, che integrerà l’esperienza fisica, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento, al mondo digitale, per favorirne la condivisione e la conseguente amplificazione del messaggio. Grazie a questo inedito format, per la prima volta l’evento avrà una portata nazionale, potrà partecipare anche chi negli anni passati era geograficamente distante da Milano, rendendo questa iniziativa ancora più aperta e inclusiva. Domenica 18 ottobre perciò saremo tutti invitati a correre o camminare ovunque ci si trovi, all’esterno come in casa, da soli o in compagnia, scegliendo in totale autonomia il percorso, la distanza e l’orario. Fondamentale sarà iscriversi per ricevere la t-shirt ufficiale, e testimoniare così il sostegno alla causa condividendo la propria partecipazione tramite i social con l’hashtag ufficiale #PPP2020, o partecipando alla maratona radiofonica di R101, radio ufficiale dell'evento, tramite messaggi whatsapp.
E proprio il mondo social quest’anno sarà ancora più protagonista: oltre alla consueta pagina dell’evento, su Facebook è attivo anche il gruppo ufficiale dedicato all’iniziativa, per condividere informazioni ed esperienze con tutta la community.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.