Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pink Lady: oltre 7.500 meli pronti per essere adottati

Pink Lady: oltre 7.500 meli pronti per essere adottati
Pink Lady: oltre 7.500 meli pronti per essere adottati

Pink Lady: oltre 7.500 meli pronti per essere adottati

Information
Redazione

Sull’onda del successo conseguito lo scorso anno, Pink Lady Europe rilancia quest’anno l’operazione Adotta un albero in Europa, introdotta 3 anni fa, che consente a tutti i consumatori Pink Lady di adottare, appunto, un albero.

Durante i 7 mesi di crescita della mela, gli aderenti all’iniziativa riceveranno dal produttore informazioni in merito al ciclo di vita e ai metodi di produzione del frutto, oltre ad alcune foto dell’albero adottato. Saranno poi invitati a visitare il frutteto in occasione della raccolta prevista il prossimo autunno.

In occasione di questa 4a edizione, l’operazione verrà rafforzata estendendosi a 7 paesi, in cui saranno resi disponibili oltre 7.500 alberi distribuiti in 7 frutteti, già in attesa dei loro sostenitori. Quest’anno Pink Lady mette anche in palio, tramite un’estrazione a sorte, un viaggio tutto compreso con visita al frutteto per i partecipanti tedeschi, irlandesi, norvegesi e danesi, che a novembre andranno a raccogliere le loro mele.

L’iniziativa, attiva nei negozi dei nostri marchi partner, sarà pubblicizzata su circa 1,5 milioni di confezioni Pink Lady e verrà supportata anche da una campagna pubblicitaria con ambasciatori in ogni paese e da una campagna mediatica digitale, dopodiché proseguirà sul digitale tramite diffusione sui social network e mediante il club fedeltà del brand.

L’obiettivo è quello di avvicinare produttori e consumatori e mettere in luce il lavoro svolto da tutti i pomicoltori Pink Lady per produrre una mela di qualità. Si tratta dell’occasione per illustrare il minuzioso lavoro che viene svolto nell’arco dell’anno nei frutteti, ma anche per rispondere agli interrogativi dei consumatori, in particolare sull’origine della mela e sul modo in cui viene prodotta.

Coltivare il rapporto di fiducia e di vicinanza tra consumatori e produttori fa parte dei valori chiave della filiera. Questo è uno dei 4 assi tematici sostenuti dalla carta programmatica di Pink Lady Europe insieme alla salvaguardia dell’ambiente, allo sviluppo dei territori e al sostegno dei produttori.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits