Carciofi: al via la nuova stagione commerciale di Violì
Carciofi: al via la nuova stagione commerciale di Violì
- Information
Si è aperta con ottime premesse la campagna commerciale 2023/2024 di Violì, il carciofo 100% made in Italy che riunisce, nell’omonimo consorzio, quattro player del comparto ortofrutticolo nazionale: Apofruit, Cericola, Op La Mongolfiera e Peviani.
Nonostante una campagna complessa dal punto di vista agronomico con un raccolto inferiore rispetto all’anno precedente, l’alta qualità del prodotto e un interesse dinamico da parte della gdo fanno presagire una stagione positiva anche grazie agli investimenti in comunicazione.
La campagna 2023/24 ha risentito della situazione climatica anomala degli ultimi mesi. La quasi totale assenza di piogge e le temperature mediamente superiori di 3-4 gradi rispetto alla norma, hanno generato una situazione agronomica difficile.
In questa complessa situazione, Violì guarda al futuro con prospettive positive, sottolineando l'importanza di collaborazione con la distribuzione. Le attività di marketing di quest’anno prevedono investimenti in progetti di comunicazione che mirano a far conoscere meglio Violì, come ad esempio la partecipazione ad iniziative come Spettacoli alla Frutta, progetto nato per promuovere il consumo di frutta e verdura di qualità in modo coinvolgente. Non mancano inoltre le campagne social, con contenuti originali che puntano a dare un tocco giovane a un ortaggio tendenzialmente tradizionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.