È possibile sensibilizzare gli italiani nei confronti dei temi ambientali e raccontare la loro anima green, anche attraverso un contest fotografico? Pink Lady, la marca di mela rosa dal bollino a forma di cuore, ci crede e lancia la sfida sostenibile con #morepinkmoregreen, un Instagram contest aperto a tutti coloro che si sono iscritti al social network prima del 12 novembre.

Per partecipare, basta collegarsi al link dedicato www.morepinkmoregreen.it, comunicato sulla pagina instagram @pinkladyitalia, e caricare una fotografia che raffiguri un piccolo gesto o momento “green” colto nella vita di tutti i giorni. Qualche esempio: l’utilizzo di stoviglie compostabili, l’uso della bici per spostarsi in città, la scelta della shopper di stoffa per fare la spesa, l’angolo di casa dedicato alla raccolta differenziata. Importante per il giudizio finale anche la personalizzazione dell’immagine, attraverso la scelta di una delle cornici proposte e di una selezione di emoticon per rendere unico il proprio contributo.

Definita la creatività, non resta che registrarsi compilando il form, scaricare sul proprio pc o smartphone il contributo (o effettuare uno screenshot) e condividerlo come post (no stories) sul proprio profilo pubblico instagram. La foto dovrà essere accompagnata da una descrizione che includa un breve testo per raccontare il gesto compiuto, l’hashtag ufficiale del concorso #morepinkmoregreen, la menzione del profilo social @pinkladyitalia e della pagina legale @partecipoeautorizzo.

La fase di condivisione delle immagini si conclude il 30 novembre, ma i contributi saranno visibili nella gallery del concorso, sul www.morepinkmoregreen.it, fino al 2 dicembre 2020, ultimo giorno utile per assegnare un like ai lavori preferiti. Al termine del periodo di voting, le 20 fotografie con più like saranno considerate vincitrici e i loro autori si aggiudicheranno ciascuno un buono Tonki per una cornice di design in cartone riciclato, il cui formato quadrato ricorda quello di Instagram, del valore di 30 euro.