Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pilsner Urquell lancia una limited edition

Pilsner Urquell lancia una limited edition
Pilsner Urquell lancia una limited edition

Pilsner Urquell lancia una limited edition

Information
Redazione

Oggi, 5 ottobre, Pilsner Urquell festeggerà i 177 anni dalla prima cotta avvenuta, ad opera del mastro birraio Josef Groll, il 5 ottobre 1842 a Plzen in quello che è ancora oggi l’unico sito produttivo dell’azienda.



Il brand festeggerà in Italia con una special edition, la Pilsner Urquell non filtrata in fusti che saranno disponibili per poche settimane in locali selezionati la cui lista è consultabile sulla pagine facebook del brand https://www.facebook.com/PilsnerUrquellItalia.

La non filtrata esalta le caratteristiche inconfondibili del prodotto: l’amaro del luppolo Saaz e la dolcezza delicata del malto moravo. Gli ingredienti di Pilsner Urquell – compresa l’acqua purissima della fonte di Plzen, che le conferisce il caratteristico colore dorato – rappresentano alcune delle eccellenze della Repubblica Ceca e fanno sì che questa birra possa chiamarsi “ceské pivo” (birra ceca), rientrare nella lista dei prodotti alimentari tutelati dal marchio UE e ottenere il titolo equivalente all’IGP in Italia.

Per celebrareil suo compleanno, inoltre, il birrificio organizza una grande festa a Plzen, proprio dentro i cancelli della fabbrica. Il “Pilsner Fest” richiama pubblico da tutta Europa che invade con allegria la cittadina per il weekend.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits