Piazza Portello con Decathlon per l’edizione 2023 del World clean up day
Piazza Portello con Decathlon per l’edizione 2023 del World clean up day
- Information
Il World clean up day, uno dei più grandi movimenti civici mondiali che attraversa i confini e sfida le differenze, giunge alla sua 6^ edizione con l’obiettivo di un pianeta più pulito, una manifestazione che si svolge in 191 Paesi al mondo in contemporanea.
br>
L’appuntamento 2023 è fissato per sabato 16 Settembre e a Milano, dalle 14 alle 17, Piazza Portello, insieme a Iper La grande i, sosterrà l’iniziativa promossa dai punti vendita Decathlon del capoluogo lombardo con il Comitato territoriale Csi Milano Aps, il Csv Milano Ets e il supporto tecnico di Amsa, dedicata a tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente.
Per aderire è necessario possedere la tessera Decathlon e iscriversi. Ai partecipanti, verranno consegnati uno zainetto griffato Decathlon, frutta fresca e acqua offerta da Iper La grande i e guanti, sacchi e pinze offerti da Amsa del Comune di Milano.
Verranno formate 6 squadre che si prenderanno cura di Piazzale Selinunte a Milano e la squadra che porterà a termine la raccolta di rifiuti dal peso maggiore, riceverà in premio una medaglia ricordo da parte di Decathlon.
Partecipare attivamente al World clean up day, significa liberare l’area di Piazzale Selinunte dalla spazzatura ripulendola dall'immondizia grazie alla cooperazione e collaborazione delle persone, aiutando anche a costruire ponti tra comunità diverse e superare frontiere e differenze religiose e culturali.
L’iniziativa vede il patrocinio del Municipio 7 del Comune di Milano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.