Philadelphia, love brand del gruppo Mondelēz International, rinnova per il secondo anno il suo supporto a Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Nell’ambito del progetto Spazi Mamme di Save the Children, Philadelphia, che da sempre è al fianco delle famiglie italiane, garantirà un sostegno concreto a 120 famiglie con minori in condizione di fragilità presenti nelle periferie di 11 città italiane - Torino, Genova, Milano, Roma, Napoli, Brindisi, Bari, Sassari, San Luca (RC), Palermo e Catania - contribuendo sia con un supporto materiale (voucher per la spesa, kit per la prima infanzia, aiuto economico per spese indifferibili ed essenziali come bollette e ticket sanitari), sia con servizi di lungo periodo (percorsi di orientamento al lavoro e di sostegno alla genitorialità, consulenze legali, psicologica, laboratori formativi) per permettere alle famiglie di raggiungere l’autonomia. Un’iniziativa che, in linea con i valori di famiglia, positività e inclusione del brand, andrà a contribuire al contrasto della povertà su territori e quartieri italiani dove vi è un forte impatto di disuguaglianze socioeconomiche.

L’iniziativa solidale di Philadelphia è supportata dalla campagna ‘Regaliamo momenti di felicità’, che si sviluppa su diversi touch-point. Per sensibilizzare i consumatori all’attività, il brand vestirà l’iconico pack di Philadelphia 250g con una nuova grafica dedicata, previsti materiali di visibilità nei punti vendita della Grande Distribuzione Moderna e attività social e digital. In particolare, sui canali Instagram, Youtube e Facebook Philadelphia verranno diffusi contenuti emozionali che raccontano alcuni momenti di gioia che il brand si impegna a regalare ai bambini; inoltre, attraverso il coinvolgimento di una squadra di undici influencer (Cooker Girl, Lucake, Valeria Angione, Dario Cosentino, Eleonora Di Vaio, Sam & Wendy, Giulia La Marca, Giovanni Arena, Davide Zambelli, Cucinare con Ruben, I papà per scelta) saranno veicolate su Instagram alcune storie delle famiglie supportate dagli Spazi Mamme. La comunicazione del progetto sarà presente anche sul sito philadelphia.it, per invitare i consumatori a sostenere Save The Children.