Pesto Tigullio da agricoltura sostenibile
Pesto Tigullio da agricoltura sostenibile
- Information
I pesti Tigullio sono imperfetti alla vista e autentici nel sapore perchè sono rustici e ricchi di contrasti, proprio come la terra a cui si ispirano.
/p>
Tigullio nel suo percorso di sostenibilità vuole partire dal suo ingrediente più prezioso, il basilico: italiano, fresco, e soprattutto, da oggi proveniente al 100% da agricoltura sostenibile. Il basilico dei pesti Tigullio è coltivato infatti garantendo i requisiti della certificazione di sostenibilità Iscc plus - International sustainability and carbon certification - uno standard di natura volontaria che permette di monitorare il rispetto dei criteri di sostenibilità e tracciabilità lungo tutta la filiera produttiva alimentare: dal metodo di raccolta a quello di lavorazione, fino alla tutela della biodiversità dedicando una percentuale dei campi per la coltivazione di piante a fiore, come la Facelia o l’erba medica.
La linea si compone di due referenze: Gran Pesto Tigullio alla genovese con il gusto intenso del basilico fresco italiano, lavorato appena raccolto, e le note decise del Grana Padano dop e del Pecorino Romano dop; Gran Pesto Tigullio alla genovese senz’aglio dal sapore più delicato preparato utilizzando profumato basilico fresco 100% italiano e da agricoltura sostenibile, lavorato appena raccolto, formaggio Grana Padano dop, Pecorino Romano dop e pinoli. Senza glutine.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.