Dopo mesi di studio e di lavoro il Pastificio Felicetti, che dal 1908 produce pasta nel cuore delle Dolomiti trentine, si presenta al mercato con un proprio rebranding e con l'introduzione di un nuovo packaging realizzato al 100% in carta. Si tratta di un percorso che ha coinvolto tutti i reparti dell'azienda e che ha previsto una fase di test di un anno negli U.S.A.

Il nuovo incarto è di per sé uno storytelling, sul quale viene raccontata la sintesi del prodotto: la montagna, il luogo - le Dolomiti patrimonio dell’Unesco - dove si produce la pasta, la sorgente di acqua purissima che sgorga in alta quota e la semola di grano duro 100% italiano (ad eccezione del Kamut® khorasan).

La gamma, rivista negli assortimenti e nei formati, si presenta su tre linee principali che si differenziano tra loro (e non solo) anche cromaticamente: Originale, Biologica e Speciale. La linea Originale (marchio rosso) comprende la pasta di semola di grano duro, grano duro all’uovo (marchio giallo) e grano duro integrale come nuova referenza. La linea Biologica (marchio verde) comprende la pasta di semola di grano duro, grano duro integrale, farro (marchio marrone), Kamut® khorasan (marchio arancione) e Kamut® khorasan integrale come nuova referenza. La linea Speciale (marchio grigio) comprende nero di seppia, aglio e peperoncino e tricolore. Le linee nella versione integrale hanno il colore di fondo dell’incarto color avana.

Tra le novità anche il lancio, previsto per questo fine settimana, del nuovo e-commerce (che si affianca a quello attivo già da diversi anni per la linea Monograno Felicetti).