Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Rizzoli Emanuelli: sì a filetti di alici certificati MSC

 Rizzoli Emanuelli: sì a filetti di alici certificati MSC
Rizzoli Emanuelli: sì a filetti di alici certificati MSC

Rizzoli Emanuelli: sì a filetti di alici certificati MSC

Information
Maria Teresa Manuelli

Le alici del Mar Cantabrico sono le preferite dagli intenditori e hanno conseguito importanti riconoscimenti a livello gastronomico.

Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, presenta i Filetti di alici del Mar Cantabrico nel vasetto in vetro da 100 grammi.

Un prodotto 100% naturale, certificato MSC (Marine Stewardship Council) che garantisce la sostenibilità della pesca, che Rizzoli effettua esclusivamente al cerchio da stock ittici non sovra sfruttati, e la tracciabilità della filiera fino al prodotto finito.

Rizzoli Emanuelli pesca solo la pregiata specie Engraulis Encrasicolus e lo fa solo in primavera quando gli esemplari sono più grandi e saporiti. Le lavora esclusivamente a mano, direttamente sul luogo di pesca in Spagna, per mantenere inalterate tutte le caratteristiche e il gusto delle acciughe appena pescate.

Dalle notevoli proprietà nutrizionali, sono ricche di proteine, vitamine, minerali e grassi insaturi. Estremamente versatili in cucina

Infine, in ottica di totale trasparenza verso i consumatori e a conferma del grande impegno Rizzoli Emanuelli per la salvaguardia dell’ecosistema marino, i Filetti del Mar Cantabrico Rizzoli sono valorizzati anche dal marchio Tradizione Consapevole dal 1906. Si tratta di un’attestazione distintiva e unica, basata su un disciplinare rigoroso fondato su tre pilastri: sostenibilità della pesca, tracciabilità di filiera e qualità del prodotto.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits