Dal pomodoro 100% italiano nasce la Passata Pomì
Dal pomodoro 100% italiano nasce la Passata Pomì
- Information
La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina.
La passata di pomodoro Pomì si sposa bene con pasta, verdure, cereali, carne e uova.
Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le tavole dei consumatori.
Certificazioni: Certificazione pomodoro 100% italiano e filiera controllata per utilizzo di semi non OGM, ISO 22005:2008 (tracciabilità della filiera), GlobalG.A.P., Disciplinare QC. La passata di pomodoro Pomì è disponibile: bottiglie da 700 e 350 g con chiusura twist off, in tetrapak da 500, 750 e 1.000 g.
Pomì è un marchio del Consorzio Casalasco del Pomodoro, prima filiera italiana nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro, che oggi conta 370 aziende agricole associate che coltivano 7.000 ettari di terreno dislocati nella pianura Padana tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova. Pomì è trasformato nei tre stabilimenti del Consorzio ed è esportato in più di 60 Paesi nel mondo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.