Parmigiano Reggiano: Carmine Forbuso nuovo direttore marketing del Consorzio
Parmigiano Reggiano: Carmine Forbuso nuovo direttore marketing del Consorzio
- Information
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha affidato al quarantenne Carmine Forbuso l’incarico di direttore marketing del Consorzio di tutela: Forbuso è alla guida del team dedicato alla gestione degli investimenti di marketing.
Carmine Forbuso è un nome noto nel mondo del marketing internazionale, con oltre 14 anni di esperienza nella gestione di marchi di prestigio sia a livello locale che globale. Dopo aver ottenuto una laurea in Amministrazione Aziendale presso l’Università di Napoli, ha iniziato il suo viaggio nel marketing con una solida base accademica. Un programma di scambio all’Università di Göteborg in Svezia e un Master in Management presso l’Università Bocconi di Milano nel marzo 2009 hanno rafforzato le sue competenze manageriali.
Nel corso della sua carriera, Forbuso ha ricoperto ruoli chiave in aziende come Campari, Aperol, Grand Marnier e Cognac. La sua esperienza precedente include anche Biscuit Delacre a Bruxelles, Ferrero ricoprendo vari ruoli e Procter&Gamble a Roma.
Carmine Forbuso è stato scelto dal CdA del Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano per guidare la strategia di sviluppo del brand nei mercati internazionali e di sostegno della domanda in relazione agli obiettivi pluriennali di sviluppo dei mercati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.