Papp Italia prende il nome di Dachser Italy Food Logistics
Papp Italia prende il nome di Dachser Italy Food Logistics
- Information
La completa acquisizione dell’azienda italiana di logistica alimentare si riflette anche nel nuovo nome: la società veronese, rilevata nel 2017 dal gruppo tedesco, si chiamerà infatti Dachser Italy Food Logistics.
br>
A metà febbraio si è concluso il percorso finalizzato all’adeguamento di tutti i processi logistici e dei sistemi informatici agli standard del gruppo, che vede adesso Dachser Italy Food Logistics perfettamente integrata in tutti i processi della rete del fornitore di servizi logistici. I clienti potranno così beneficiare dell’intero portafoglio prodotti Vivengo, dell’accesso alla piattaforma eLogistics che fornisce il tracciamento ininterrotto delle spedizioni e informazioni proattive in caso di cambiamenti di programma e di una comoda gestione degli ordini e del magazzino.
La sede italiana è collegata a 33 Paesi tramite la rete European Food Network: dal Veronese, infatti, partono ogni giorno linee dirette al Food Logistics Hub di Francoforte sul Meno e ad altri terminal della rete. Dall’hub italiano, inoltre, Dachser Italy Food Logistics rifornisce regolarmente oltre 1.200 destinatari (del comparto commercio e industria) in tutta la Penisola, trasportando a temperatura ambiente o controllata oltre 230.000 tonnellate all’anno di prodotti alimentari freschi.
La sede veronese dispone di un magazzino di 17mila metri quadrati refrigerato a diverse temperature e con 41 portali di carico e scarico. Nei settori distribuzione, warehousing e amministrazione lavorano circa 170 addetti, mentre la succursale Dachser Italy Food Logistics di Taranto organizza prevalentemente carichi completi destinati all’Italia e all’esportazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.