Panasonic analizza i 6 trend della videosorveglianza professionale per il 2021
Panasonic analizza i 6 trend della videosorveglianza professionale per il 2021
- Information
Antonella Sciortino, Field marketing manager Italia di Panasonic Security, analizza lo scenario attuale ed evidenzia le principali tendenze emergenti nel settore della videosorveglianza professionale, destinate a prendere piede e a consolidarsi nel 2021.
br>
Approccio strategico: sarà sempre più essenziale adottare soluzioni in grado di prevedere comportamenti e pericoli, e non solo di rispondervi in modo reattivo; riconoscimento facciale per creare modelli comportamentali; impiego sempre più intenso dell’automazione; tutela ambientale e sostenibilità; gestione della pandemia: le applicazioni di deep learning possono essere utilizzate anche per la gestione di attività organizzative nell’attuale contesto di pandemia, come per il controllo sul distanziamento sociale e sull'uso di mascherine. Tali applicazioni sono utili anche negli ospedali, soprattutto quando il personale è sottodimensionato: sono in grado, ad esempio, di identificare quando un paziente cade e ha bisogno di un intervento di soccorso.
Le imprese puntano sempre di più sulla tecnologia per garantire sicurezza ed efficienza, in qualunque settore, e la domanda di infrastrutture di videosorveglianza flessibili e intelligenti è in costante aumento. D’altronde, la quantità di dati generati dai sistemi di sicurezza è semplicemente troppo vasta per essere gestita da operatori umani e la pandemia ci ha insegnato che occorre potersi affidare a tecnologie e strumenti all’avanguardia, flessibili e che siano in grado di assicurare un ritorno dell’investimento anche in circostanze mutevoli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.