Ortofrutta Italia: ingresso di nuovi soci e nomina dei vertici
Ortofrutta Italia: ingresso di nuovi soci e nomina dei vertici
- Information
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Ortofrutta Italia, nominato dalla Assemblea dei Soci lo scorso 3 maggio, ha eletto i vertici dell’O.
. ed ha confermato, all’unanimità, Nazario Battelli alla presidenza.
Sono stati nominati anche due nuovi vicepresidenti: Piero Cardile, che in consiglio rappresenta l’associazione Ancd-Conad e che ha ricevuto anche la funzione di vicario, ha raccolto la rappresentanza della parte “commercio e distribuzione”, mentre Paolo Mele, rappresentante di Confagricoltura, ma anche vicepresidente del socio Unaproa, ha offerto la sua disponibilità per quanto concerne la produzione agricola.
Inoltre, dopo l’ingresso di Copagri di gennaio e quello di A.I.F - Associazione Italiana Fungicoltori di febbraio, è stata accolta la richiesta di ammissione a socio di Fida-Confcommercio la Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione, andando così a coprire quella parte della distribuzione specializzata che storicamente era assente dalla compagine interprofessionale dell’ortofrutta italiana.
Con l’adesione di nuovi soci cresce la valenza rappresentativa dell’intera filiera dell’ortofrutta fresca nazionale e Ortofrutta Italia mira alla condivisione di un progetto di comunicazione e promozione istituzionali di valenza annuale, andando ad interessare tutti i prodotti oggi rappresentati nei comitati di O.I.
La grande sfida è poter innescare un processo, seppur graduale, di miglioramento qualitativo generalizzato della produzione, per poter affrontare non come singoli comparti ma come sistema il confronto con i competitor europei e internazionali in rapporto, in particolare, con il mercato interno italiano e i sui consumatori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.