Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Orsero presenta i risultati del primo semestre 2019

Orsero presenta i risultati del primo semestre 2019
Orsero presenta i risultati del primo semestre 2019

Orsero presenta i risultati del primo semestre 2019

Information
Redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Orsero, società ammessa alle negoziazioni su AIM Italia e holding dell’omonimo Gruppo tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, ha approvato la Relazione finanziaria consolidata al 30 giugno 2019.


I ricavi netti, pari a circa €492,9 milioni, evidenziano un incremento del 4,9% rispetto ai ricavi netti al 30 giugno 2018 pari a €469,7 milioni.

Tale risultato è dovuto ad una crescita del +5% circa della BU Distribuzione spinta dal miglioramento dell’Italia e della Spagna e dalle recenti acquisizioni, e pari al +7% circa della BU Import & Shipping per incremento dei volumi trasportati grazie al miglioramento del loading factor.

Inoltre, risulta in aumento l’Adjusted Ebitda di oltre il 14% per effetto dell’applicazione IFRS 16 e PFN in aumento per investimenti, stagionalità e per effetto dell’applicazione del principio IFRS 16.

«Il primo semestre 2019 – ha dichiarato Raffaella Orsero, ad del Gruppo - è stato particolarmente significativo sotto il profilo della implementazione della strategia di Gruppo: abbiamo, infatti, finalizzato importanti acquisizioni nel settore distributivo, continuato l’impegno nel rafforzamento del fresh-cut e imbastito investimenti operativi sulle piattaforme distributive. I risultati sono stati complessivamente soddisfacenti benché leggermente al di sotto delle aspettative essenzialmente a causa di un calo, ritenuto del tutto contingente e momentaneo, della redditività di AZ France; in Francia è in atto una profonda riorganizzazione delle funzioni operative e commerciali che muove dalla recente nomina del nuovo ad della società francese».

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI