Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Oleificio Zucchi sta con gli agricoltori

Oleificio Zucchi sta con gli agricoltori
Oleificio Zucchi sta con gli agricoltori

Oleificio Zucchi sta con gli agricoltori

Information
Redazione

Oleificio Zucchi, storica azienda cremonese produttrice di oli da oliva e oli di semi, sarà presente al Villaggio Coldiretti, la più grande fattoria mai realizzata in città che prenderà vita da domani venerdì 29 settembre a sabato 1 ottobre a Milano, da Piazza del Cannone a Piazza Castello, con il “motto” #STOCOICONTADINI.

br>
Oleificio Zucchi rappresenterà l’eccellenza del saper fare italiano fornendo il suo Olio di semi di girasole per la preparazione delle fritture servite nell’ambito di una kermesse che vuole promuovere la biodiversità e l’agroalimentare nostrani alla scoperta di piante, prodotti, piatti e animali salvati dall’estinzione, ma anche di cibi antichi, rari e superfood dalle speciali proprietà, con la partecipazione del biologo naturalista Francesco Petretti e del nutrizionista Giorgio Calabrese.

“Partecipiamo a questo evento con grande piacere e al fianco delle eccellenze agronomiche del nostro Paese, condividendone i valori di sostenibilità e attenzione al consumatore”. Commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. “Cibo, ambiente e territorio sono sempre più interconnessi e la nostra filosofia aziendale lo dimostra: l’attenzione alla biodiversità e alla tracciabilità delle materie prime sono prioritari per la nostra azienda, in un percorso trasparente dal campo alla tavola che garantisce la qualità dei nostri prodotti. A conferma di questo impegno, abbiamo di recente dato vita alla prima filiera sostenibile certificata per l’extra vergine d’oliva”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits