Oleificio Zucchi porta l’eccellenza italiana a Cibus Connect
Oleificio Zucchi porta l’eccellenza italiana a Cibus Connect
- Information
Oleificio Zucchi, storica azienda di Cremona specialista nella produzione di oli da oliva e oli di semi, parteciperà alla prima edizione di Cibus Connect, la nuova fiera dedicata allo sviluppo internazionale del Made in Italy alimentare che si terrà a Parma il 12 e il 13 aprile.
/p>
In qualità di uno dei maggiori rappresentanti del comparto oleario italiano, Oleificio Zucchi sarà tra i protagonisti della Fiera con uno spazio di 24 mq presso lo stand I053, padiglione 5, dove presenterà a un pubblico più che mai internazionale l’eccellenza di tutte le sue gamme di oli da oliva e di semi, lavorati secondo un’antica passione di famiglia che sposa avanguardia e innovazione, mantenendo alto il gusto italiano per la buona tavola. Nelle due giornate della Fiera l’Azienda darà inoltre vita a uno show cooking “ongoing” allo stand SC28 dove il sapore unico degli Oli Zucchi sarà valorizzato dall’eclettico chef Ruggero Massari in una serie di degustazioni e ricette gourmet.
Oleificio Zucchi promuove da anni anche tra i consumatori esteri la diffusione della cultura olearia italiana ed esporta il suo know how più esclusivo, l”arte del blending” - il talento di accostare oli da cultivar e provenienze diverse armonizzandone profumi e gusti, per ottenere un prodotto unico e superiore agli ingredienti di partenza. Una particolare attenzione viene data al tema della tracciabilità, dal campo alla tavola, dando la possibilità al consumatore di conoscere da dove proviene l’olio acquistato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.