La Cantina dell'Olio di Oleificio Zucchi ha ospitato la presentazione di un programma dedicato alle istituzioni scolastiche della città di Cremona. Il progetto, supportato da Oleificio Zucchi, dal titolo "Potenziamento delle competenze in lingua inglese negli alunni delle scuole di Cremona", rappresenta un impegno della storica azienda cremonese nel sostegno alla comunità locale e nell'investimento sul futuro delle giovani generazioni e si inserisce nelle varie progettualità a favore del sistema scolastico e formativo.

Le attività di conversazione inglese, condotte da madrelingua selezionati mediante avviso di selezione pubblicato, sono già in corso in diverse scuole. Coinvolgono più di un migliaio di bambini e ragazzi, distribuiti tra le sezioni delle scuole infanzia comunali e le classi delle primarie e secondarie di primo grado. Oleificio Zucchi si farà carico dell’attività che ripartirà a settembre 2024.

Durante le lezioni, grazie al contributo di Oleificio Zucchi, si potranno approfondire inoltre temi relativi alla sana alimentazione, rigorosamente in lingua inglese.