Oleificio Zucchi conferma anche quest’anno, come top sponsor, il suo impegno per il territorio e la solidarietà sostenendo, domenica 17 ottobre, la 20esima edizione della Mezza Maratona: circa 21 km di corsa per le strade di Cremona, in un percorso che unisce le attrazioni storiche, architettoniche e ambientali della città a cui appartiene Oleificio Zucchi.

L’azienda cremonese sarà presente nei pacchi gara destinati ai partecipanti con l’Olio extra vergine d’oliva 100% italiano sostenibile. Attraverso questo prodotto, tracciato e certificato sostenibile, viene valorizzata tutta la filiera: Oleificio Zucchi si impegna a tutelare i lavoratori e a pagare un prezzo equo ai produttori, la produzione rispetta l’ambiente e la biodiversità che caratterizza la nostra penisola, assicurando il controllo del consumo di acqua ed energia e limitando l’uso di fitofarmaci con metodi integrati di lotta naturale. Grazie all’alto contenuto di vitamine, polifenoli e grassi “buoni” (acidi grassi insaturi) diventa l’alleato ideale in cucina, non solo quella degli sportivi.

Con il sostegno alla Mezza Maratona Oleificio Zucchi ribadisce il suo impegno solidale a favore della società: la mezza maratona, infatti, supporterà la Fondazione Casa Famiglia S. Omobono, che da sostegno e accoglienza a donne e mamme in situazioni di disagio.