Nuvenia presenta in Italia la campagna “Viva la Vulva"
Nuvenia presenta in Italia la campagna “Viva la Vulva"
- Information
Essity, azienda multinazionale svedese operante nell’ambito dell’igiene e della salute, con il suo brand Nuvenia presenta in Italia la campagna Viva la Vulva, che incoraggia le donne ad amare e conoscere la propria zona intima, superando ogni imbarazzo e celebrando ogni differenza.
/p>
La nuova coraggiosa campagna Nuvenia debutta a Milano con una mostra collettiva di artiste internazionali* legata ai tabù del corpo femminile, a cui è associata un’asta di beneficenza online a sostegno di Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano. La mostra, aperta dal 9 all’11 ottobre presso lo Spazio Six, è parte del palinsesto culturale cittadino 2020 ‘I talenti delle donne’.
Nuvenia scende in campo al fianco delle donne e promuove un dialogo pubblico intorno a questioni sociali che riguardano il corpo femminile, spesso oggetto di tabù. Dopo la rivoluzionaria campagna #Bloodnormal - che rappresentava per la prima volta il ciclo mestruale nella sua dimensione naturale – è oggi il momento di Viva la Vulva, che celebrando le donne e il loro corpo in tutte le sue forme e differenze, mira a rompere i tabù relativi alle parti intime femminili. Entrambe le campagne rispondono all’impegno di Essity nell’abbattere le barriere che ledono il benessere degli individui, attraverso il dialogo pubblico e una corretta informazione volta a superare stereotipi e pregiudizi che limitano la salute e la libertà delle persone.
Da una ricerca Essity condotta a gennaio 2020 con l’Istituto Nazionale AstraRicerche, emerge un’Italia che manifesta, da un lato la necessità di conoscere meglio il corpo femminile, e dall’altro la difficoltà nel parlarne, l’insicurezza nell’affrontare un tema ancora poco trattato. Inoltre permangono gli stereotipi sugli aspetti estetici della vulva che portano molte donne a sentirsi insicure, a provare imbarazzo e in molti casi perfino a ricorrere alla chirurgia estetica.
Nuvenia vuole incoraggiare le donne ad assumere un atteggiamento positivo e sano nei confronti della propria vulva, sfatando credenze, insicurezze e stereotipi con i quali si devono confrontare ogni giorno. Non esiste vulva "perfetta", così come per le altre parti del corpo, c'è una consistente diversità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.