Inaugurata la nuova Coop di Podenzano in via Roma 97/A che va a sostituire quella di via Di Vittorio. Sorge nell’area dello stabilimento “Gabbiani” dove era ubicata la storica sede dell’azienda podenzanese. A tutela della memoria storica sarà conservata l’antica insegna aziendale in un luogo attiguo alla nuova struttura commerciale.

Il supermercato – riporta piacenza24.eu - è ampio 1.500 metri quadri – con una superficie più che raddoppiata rispetto alla Coop di via Di Vittorio – e conta 30 lavoratori.

Il negozio all’esterno presenterà un parcheggio con più di 200 posti auto. Spazio anche alla mobilità verde grazie alla pista ciclabile realizzata.

La nuova struttura è stata pensata per offrire una gamma più ampia di prodotti: il negozio propone i banchi ampliati di macelleria, gastronomia e panetteria a cui si aggiunge la presenza di prodotti ittici che completa la vasta offerta. Per una maggiore comodità di spesa tutti i reparti sono dotati anche di confezioni take-away. Spazio alle produzioni interne di rosticceria e friggitoria: la gastronomia offrirà prodotti pronti per essere consumati. In rilievo la piazza dell’ortofrutta che punta sui prodotti freschi e freschissimi, oltre che biologici, con particolare evidenza di quelli di stagione legati al territorio. Ampliato anche l’assortimento di prodotti pronti a base di verdura e frutta come insalate, zuppe, frullati, che quello di frutta secca.

Presente pure la cantinetta dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali. La Coop offre tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli della linea d’eccellenza Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde. All’ingresso soci e consumatori troveranno l’area “Salute & Benessere” in cui poter scegliere tra alimenti salutistici, parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop, oltre a prodotti per la cura della persona. La proposta per la spesa quotidiana sarà completata grazie all’assortimento di surgelati, prodotti per la cucina con forte presenza di referenze a marchio Coop, cancelleria, fai da te, giardinaggio e accessori e prodotti di intimo e calzetteria. Spazio alla cultura condivisa con il book-crossing di “Seminar libri”, la biblioteca libera e gratuita di Coop Alleanza 3.0. I clienti possono pagare la spesa in 7 casse tradizionali. Accorgimenti “green” della Coop

La nuova Coop è anche “green”: l’edificio è stato infatti progettato e realizzato con tecniche e accorgimenti che riducono l’impatto ambientale come l’impianto fotovoltaico sul tetto e l’illuminazione del negozio con lampade al led; a questi accorgimenti si aggiungono i banchi frigo chiusi da sportelli.