Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nuova brand identity per Caseificio Comellini

Nuova brand identity per Caseificio Comellini
Nuova brand identity per Caseificio Comellini

Nuova brand identity per Caseificio Comellini

Information
Redazione

All’interno di un piano di sviluppo che mette al centro la comunicazione, lo storico Caseificio di Castel San Pietro Terme, rinomato per il suo Squacquerone di Romagna DOP, valorizza il brand e l’intera gamma di prodotti con una nuova immagine che esalta i valori e la mission dell’azienda, tra tradizione, genuinità, origine e territorio

Non solo un nuovo logo e nuovi pack, ma anche una comunicazione integrata off e online, un nuovo sito e l’implementazione del canale FB.

Comellini, storico Caseificio di Castel San Pietro Terme (BO), che dal 1969 produce e commercializza in tutta Italia formaggi freschi tra cui lo Squacquerone di Romagna DOP, scommette su una nuova immagine e presenta la nuova identity del brand e dell’intera gamma dei suoi prodotti, 100% italiani e di qualità, con l’obiettivo di dare risalto ai valori e alla mission del Caseificio, che intrecciano tradizione, genuinità, origine e territorio insieme alla ricerca e all’innovazione gastronomica.

Luca Comellini, Amministratore Delegato di Caseificio Comellini Spa, ha dichiarato: “Abbiamo sentito la necessità di dare nuova linfa al nostro marchio che oggi, nella sua nuova veste, racconta al consumatore una storia lunga oltre 50 anni e un percorso che custodisce la ricerca dell’eccellenza enogastronomica emiliano-romagnola, celebre in Italia e nel mondo” - e continua – “Confidiamo che l’intera gamma di prodotti, tra tradizionali, senza lattosio e DOP, possa ora essere fortemente riconoscibile e che il Caseificio continui a riscuotere successo sul mercato, conquistato grazie all'impiego di ingredienti genuini, tra tutti il latte vaccino fresco, che lavoriamo artigianalmente e giornalmente con l'utilizzo delle più moderne tecniche di trasformazione".


La nuova identità di brand rende il prodotto a scaffale distintivo, inoltre, il pay off “I formaggi freschi della via Emilia”, è incentrato su origine e territorio, mentre il trattamento grafico del packaging racconta un mondo di valori rivelati con tratti onirici e colori distintivi volti a far emergere il prodotto a scaffale. Un tono di voce semplice ed emozionale trasforma il brand in un racconto del territorio e veicola il prodotto in chiave più divertente e diretta.

Oltre al restyling del logo e dei nuovi pack, Caseificio Comellini annuncia, inoltre, la messa online del nuovo sito web aziendale (https://www.caseificiocomellini.com/ ) e l’implementazione della pagina Facebook ( https://www.facebook.com/caseificiocomellini/ ), volti a dare risalto e raccontare tutto ciò che c'è dietro al mondo Comellini: l'artigianalità, la filiera corta, il rispetto per il territorio ed il saper fare emiliano-romagnolo.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits