Numeri in crescita per Mapic 2019
Numeri in crescita per Mapic 2019
- Information
Mapic Food e Mapic Italy 2019 hanno accolto l’8 e il 9 maggio al MiCo a Milano un totale di oltre 2.
00 visitatori, provenienti da 40 Paesi (+10% rispetto all’edizione precedente), di cui 850 retailer e, di questi, 400 del settore food & beverage.
In particolare, Mapic Italy ha ospitato i principali player del settore tra i quali JLL, CBRE, Cushman & Wakefield, Ceetrus, Grandi Stazioni Retail, Savills, Ece, Eurocommercial, IGD, Svicom, Sonae Sierra, Klépierre.
Durante la manifestazione è stato approfondito inoltre il ruolo delle nuove tecnologie nel mondo retail. Nel corso del panel "Convergenza online-offline: quali strategie per il punto di vendita fisico nell’era digitale?” sono state presentate alcune delle soluzioni digitali più innovative volte a migliorare la customer experience e la profilazione del cliente.
Per quanto riguarda Mapic Food, il settore food&beverage ha registrato una forte crescita e si conferma driver della trasformazione dei siti commerciali in vere e proprie lifestyle destination, continuando ad attirare crescenti investimenti da fondi di private equity.
Nel 2018 e nell’anno in corso le acquisizioni di catene di ristoranti si sono attestate a 17 miliardi di euro. Tra i principali deal: Coca Cola per Costa Coffee, Permira per Hana Group e Restaurant Group per Wagamama. Inoltre, la kermesse è stata l’occasione per affrontare temi di grande attualità nel comparto come l’avanzata del fenomeno delle “dark kitchen”, la sostenibilità e le nuove frontiere del travel retail.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.