Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Numeri in crescita per Mapic 2019

Numeri in crescita per Mapic 2019
Numeri in crescita per Mapic 2019

Numeri in crescita per Mapic 2019

Information
Redazione

Mapic Food e Mapic Italy 2019 hanno accolto l’8 e il 9 maggio al MiCo a Milano un totale di oltre 2.

00 visitatori, provenienti da 40 Paesi (+10% rispetto all’edizione precedente), di cui 850 retailer e, di questi, 400 del settore food & beverage.

In particolare, Mapic Italy ha ospitato i principali player del settore tra i quali JLL, CBRE, Cushman & Wakefield, Ceetrus, Grandi Stazioni Retail, Savills, Ece, Eurocommercial, IGD, Svicom, Sonae Sierra, Klépierre.

Durante la manifestazione è stato approfondito inoltre il ruolo delle nuove tecnologie nel mondo retail. Nel corso del panel "Convergenza online-offline: quali strategie per il punto di vendita fisico nell’era digitale?” sono state presentate alcune delle soluzioni digitali più innovative volte a migliorare la customer experience e la profilazione del cliente.

Per quanto riguarda Mapic Food, il settore food&beverage ha registrato una forte crescita e si conferma driver della trasformazione dei siti commerciali in vere e proprie lifestyle destination, continuando ad attirare crescenti investimenti da fondi di private equity.

Nel 2018 e nell’anno in corso le acquisizioni di catene di ristoranti si sono attestate a 17 miliardi di euro. Tra i principali deal: Coca Cola per Costa Coffee, Permira per Hana Group e Restaurant Group per Wagamama. Inoltre, la kermesse è stata l’occasione per affrontare temi di grande attualità nel comparto come l’avanzata del fenomeno delle “dark kitchen”, la sostenibilità e le nuove frontiere del travel retail.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits