Semplice, genuina e completa, la piadina è la regina dello street food italiano. Per il terzo anno consecutivo, Nonno Nanni dedica un mese a questo classico della nostra cultura gastronomica attraverso l’iniziativa “Oggi Piadina!”, che prevede un ricco palinsesto di attività.

Obiettivo dell’iniziativa, è quello di celebrare l’incontro tra la piadina e l’avvolgente cremosità dello Squaquerello Nonno Nanni, che crea un connubio di sapori irresistibile e inimitabile. A partire dal 22 marzo questa intramontabile referenza è al centro di un’importante campagna di comunicazione che vede coinvolti diversi mezzi social e digital.

Una vera e propria scoperta delle specialità gastronomiche dell’Italia, quella dell’iniziativa “Oggi Piadina!”, che ha preso il via sui canali social e sul sito internet dell’azienda. A partire dal 22 marzo, infatti, Nonno Nanni realizza una campagna digital che coinvolge gli utenti nella scoperta degli ingredienti culinari d’eccellenza della penisola. All’iniziativa è dedicata una sezione speciale del sito internet (nonnonanni.it) dove è possibile scoprire, attraverso una mappa interattiva dell’Italia, le 20 ricette regionali che Nonno Nanni ha realizzato per celebrare l’incontro tra le eccellenze tipiche delle regioni e la bontà dello Squaquerello Nonno Nanni.

Qui, gli utenti possono consultare una mappa dell’Italia interattiva: facendo tap sulle diverse regioni dei pop-up mostreranno le ricette tipiche ispirate a questo incontro. Sono, inoltre, coinvolti anche i canali social di Nonno Nanni, dove gli utenti sono chiamati a condividere le loro ricette che raccontano gli ingredienti scelti per realizzare la propria piadina regionale.