Newlat Food approva il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023
Newlat Food approva il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023
- Information
L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Newlat Food ha approvato il bilancio di esercizio.
I dati confermano un andamento positivo dei principali dati economico-finanziari del gruppo. I ricavi consolidati nell’esercizio 2023 sono stati pari a euro 793,3 milioni, in aumento del 7% rispetto al 2022.
L’Ebitda consolidato è risultato pari a 68,1 milioni, in aumento rispetto ai 56,4 milioni nell’esercizio precedente. L’Ebitda margin consolidato si attesta all’8,6%, in aumento rispetto al 7,6% registrato nel 2022. L’Ebitda normalizzato è stato pari a 72,4 milioni, con un Ebitda margin normalizzato del 9,1%. Il Risultato operativo (Ebit) consolidato del Gruppo è di 31,3 milioni, in miglioramento rispetto all’esercizio precedente pari a 20,1 milioni.
Il risultato netto consolidato è di 15,5 milioni, in crescita del 135,2%, rispetto all’esercizio precedente. L’assemblea ha, inoltre, deliberato di destinare l’utile di esercizio, pari a 5.752.301, nella misura del 5% a riserva legale ed il restante 95% a riserva straordinaria.
L’assemblea, infine, preso atto della buona situazione finanziaria della società e dell’opportunità di poter utilizzare azioni proprie per future acquisizioni, ha autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni proprie di volta in volta detenute in portafoglio dalla società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore alla quinta parte del capitale sociale della società o all’eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.