Nestlé Waters rafforza l’impegno per la gestione delle risorse idriche
Nestlé Waters rafforza l’impegno per la gestione delle risorse idriche
- Information
Nestlé Waters, presente in Italia attraverso il Gruppo Sanpellegrino, intensifica il proprio impegno per la gestione delle risorse idriche certificando tutti i suoi stabilimenti entro il 2025, in conformità con lo standard dell’Alliance for Water Stewardship.
br>
Lo standard globale AWS promuove un utilizzo responsabile dell'acqua, a vantaggio delle comunità locali, sia a livello sociale che economico e preserva la sostenibilità ambientale dei bacini idrici.
Fin dal 2017, anno in cui Nestlé Waters si è impegnata per la prima volta a seguire questo standard, l’azienda ha certificato otto dei suoi stabilimenti presenti nel mondo, in Pakistan, Canada e negli Stati Uniti.
In Italia il Gruppo Sanpellegrino partecipa all’iter di certificazione con i suoi sei stabilimenti: un percorso iniziato con il sito produttivo di Santo Stefano Quisquina (AG), in Sicilia, dove si imbottiglia Nestlé Vera Santa Rosalia.
Entro il 2025 saranno coinvolti anche gli altri 5 siti dove vengono imbottigliate le sue acque minerali: S.Pellegrino a Sanpellegrino Terme (BG), Levissima a Cepina Valdisotto (SO), Nestlé Vera fonte In Bosco a San Giorgio in Bosco (PD), Acqua Panna a Scarperia (FI) e Nestlé Vera Naturae a Castrocielo (FR).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.