Sabato 11 e domenica 12 giugno a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, dopo il successo della 1^ edizione si rinnova l’appuntamento con “Alla scoperta del gelato”.

Il laboratorio alimentare, nato dalla collaborazione con Nestlé Gelati Motta e Gran Crema Antica Gelateria del Corso, è un progetto dedicato ai bambini e le loro famiglie con l’obiettivo di insegnare in modo divertente e creativo le proprietà scientifiche del cibo che si mangia.

Le attività interattive nel laboratorio sono infatti strutturate in modo tale che i piccoli partecipanti, divertendosi, abbiano la possibilità di capire a cosa servono l’aria e il freddo nella preparazione di un gelato  e di creare, così, miscele gelate e cremose. Infatti, con la guida di un animatore scientifico, i bambini prepareranno emulsioni e schiume e ne osserveranno al microscopio le caratteristiche.

Inoltre, all’interno dell’i.Lab Alimentazione, sarà presente un esperto Nestlé Gelati Motta e Gran Crema Antica Gelateria del Corso per approfondire i temi trattati, rispondere alle domande dei partecipanti e svelare tutti i segreti della merenda più amata da grandi e piccini.