Nel 2014 la vendita diretta a domicilio cresce del +6,7%
Nel 2014 la vendita diretta a domicilio cresce del +6,7%
- Information
Univendita chiude il 2014 con un fatturato delle imprese associate pari a 1 miliardo e 302 milioni di euro, con un incremento del 6,7% rispetto al 2013.
/p>
l comparto più dinamico è stato quello dei beni durevoli casa che, con un incremento del 7,3% e una quota di mercato del 66%, conferma il suo maggior rilievo nella vendita a domicilio. A seguire, alimentari e beni di consumo casa (+5,6%) e cosmesi e cura del corpo (+4,5%). In forte crescita il settore altri beni e servizi (+14,4%) trainato dal settore viaggi e turismo.
“Nel 2014 non abbiamo soltanto continuato a crescere, ma l’abbiamo fatto a un ritmo decisamente superiore a quello del 2013, quando avevamo chiuso con un + 3,5%. Significativo che la crescita si inquadri in una fase negativa per i consumi che si protrae da anni. È la prova della bontà della formula della vendita diretta a domicilio basata sulla qualità dei prodotti, dei servizi offerti e sulla professionalità dei nostri venditori. È sulla qualità del loro lavoro che le nostre aziende associate puntano attraverso impegnativi programmi di formazione continua per offrire al cliente un servizio professionale e su misura”, commenta il presidente di Univendita Ciro Sinatra.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.