Apre a Roma al numero 1100 di via Aurelia il nuovo Prénatal con migliaia di prodotti e una gamma di servizi che rappresentano la massima espressione del welfare di prossimità e della sostenibilità. Con l’ultimo nato, salgono a undici i negozi Prénatal nella Capitale e provincia.

La proposta è ampia: si parte dalle collezioni moda per i bambini 0-10 nei colori e modelli di tendenza. Capi confortevoli e specializzati in particolare per i nuovi nati e le mamme in dolce attesa. Per loro e per ogni donna (non solo in gravidanza) è disponibile una collezione che coniuga comodità, tecnicismi (come le maglie allattamento) e moda.

Spazio poi al tessile letto e a un’estesa gamma di articoli di puericultura, giochi e baby food utili alla cura dei bambini.

Il punto vendita di Prénatal Aurelia, inoltre, è stato scelto per accogliere e presentare due proposte esclusive della puericultura. Chicco espone Mysa Re-Lux, il sistema modulare eco-sostenibile, il cui tessuto è realizzato al 60% in poliestere riciclato. Cybex, in un’area dedicata di 30 mq., presenta Platinum, l’innovativa selezione di prodotti premium che offrono il massimo in termini di prestazioni elevate e design iconico.

Per gli amanti dello sportswear, streetwear e nuovi trend, anche “Just Play”, un concept corner dedicato alle generazioni Alpha e Z con marchi come Nike, Adidas, Converse, Vans e Jordan, aperto in partnership con 3A, azienda leader nel settore della distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori, sul territorio italiano.

Prénatal integra inoltre nella sua offerta una serie di servizi a sostegno dei genitori e di chi accoglie i nuovi nati: il percorso dedicato al testing di passeggini e sistemi modulari, come anche l’automobile a disposizione per la prova del car seat diventano una forma di supporto fattiva alla decisione di acquisto e alla spesa da ricomprendere nel budget familiare. Nella stessa direzione l’innovativo “punto ricambi” che offre assistenza e sostituzione pezzi sui prodotti di prima infanzia presi dall’insegna stessa.

Non mancano le opportunità uniche offerte dal digitale, come il “Digital Point” presente nella zona dedicata agli articoli di puericultura che consente di ricercare e trovare in pochi click tutto quello di cui si ha bisogno. E per chi preferisce fare acquisti on line, c’è l’area di ritiro con accesso privilegiato.

Importante anche l’impegno in ottica green messo in campo da Prénatal. Dal risparmio energetico ai materiali utilizzati, tutto è stato studiato con un approccio sostenibile.

Il risparmio energetico è supportato da pannelli solari fotovoltaici posizionati nella zona parcheggio per alimentare l’illuminazione esterna e sul tetto, calibrati sull’effettivo dispendio del negozio, e per quella interna, che prevede anche l’utilizzo di luci a led a basso impatto dei consumi. La suddivisione dell’impianto di condizionamento in tre macroaree permette di utilizzarlo nella sola parte di reale interesse, sfruttando così il naturale irraggiamento solare garantito dall’ampia superficie in vetrata.

Impronta sostenibile anche nella scelta dei materiali, come le strutture realizzate con legno certificato Pefc (Programme for endorsement of forest certification schemes). Per garantire la salubrità degli ambienti sono state utilizzate esclusivamente vernici ad acqua.