Nasce Italian Frozen Food Holding, il polo dei surgelati made in Italy
Nasce Italian Frozen Food Holding, il polo dei surgelati made in Italy
- Information
Nasce IFFH - Italian Frozen Food Holding, la nuova società che riunisce Appetais, azienda genovese specializzata nella produzione di piatti pronti surgelati, e AR, la realtà creata da Appetais e Roncadin per la produzione gluten free.
br>
L’obiettivo è quello di realizzare a Genova un polo dei surgelati in grado di competere a livello internazionale. Per concorrere coi giganti mondiali IFFH crescerà acquisendo aziende con prodotti complementari.
Con sede a Genova Bolzaneto, la società raccoglie negli attuali due stabilimenti produttivi oltre 200 addetti, produce annualmente più di 20 milioni di unità e parte da un fatturato consolidato di 40 milioni di euro, di cui il 20% realizzato all’estero.
«In questo particolare momento di mercato, il settore frozen a livello internazionale offre grandi opportunità di espansione e intendiamo coglierle realizzando a Genova una piattaforma nel campo dei surgelati che riunisca aziende di medie dimensioni con produzioni e prodotti complementari. La nostra sarà una realtà con forza e dimensioni tali da competere alla pari con i principali gruppi internazionali», ha dichiarato Dario Roncadin, ceo di Roncadin e amministratore delegato della neonata IFFH - Italian Frozen Food Holding.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.