Napisan e Mattel: prosegue la partnership
Napisan e Mattel: prosegue la partnership
- Information
Anche quest’anno l’iniziativa “Igiene Insieme” di Napisan è entrata nelle scuole primarie e d’infanzia con l’obiettivo di diffondere l’insegnamento delle buone pratiche di igiene tra i più piccoli, educando attraverso il gioco e il divertimento.
br>
Così come avvenuto in passato, anche l’edizione di quest’anno, nell’ottica di una sempre maggiore accessibilità e fruibilità dei contenuti, potrà contare su un partner come Mattel.
Mattel presterà al progetto e ai materiali ad esso dedicati, i volti di uno dei suoi brand più famosi e apprezzati: il Trenino Thomas™, già ambasciatore delle Nazioni Unite per il sesto Obiettivo di sviluppo sostenibile (acqua pulita e igiene). Amatissimo dai bambini grazie ai nuovi contenuti sempre in TV e sulle principali piattaforme di streaming, Il Trenino Thomas sarà il protagonista perfetto per i nuovi materiali di “Igiene Insieme”. Nel 2023 Thomas sarà accompagnato dai suoi amici e compagni di avventure nell’insegnare ai più piccoli come affrontare la sfida dell’igiene, proprio come nell’iconica serie “Il Trenino Thomas – Grandi Avventure Insieme”.
I nuovi materiali, ai quali Napisan e Mattel hanno lavorato insieme, includono anche quest’anno poster per raccontare l’importanza di un corretto lavaggio delle mani, album da colorare con il volto del celebre Trenino Thomas, che sarà protagonista anche del racconto “La Banda degli Ecciù”, giochi educativi a tema igiene e premi da consegnare a coloro che si dimostreranno particolarmente virtuosi nell’adozione dei nuovi comportamenti.
Nel corso delle scorse edizioni Napisan si è impegnato nella donazione di kit di igiene e materiale didattico-informativo raggiungendo un totale di oltre 13.000 scuole primarie e d’infanzia in tutta Italia, coinvolgendo quasi 1.300.000 studenti, e dimostrando la forte capillarità dell’iniziativa su tutto il territorio italiano. Nel corso del progetto, Napisan, ha poi messo a disposizione un corso di formazione a tema igiene, sviluppato con la consulenza scientifica dell’Università Vita-Salute San Raffaele, al quale hanno partecipato 4.730 insegnanti, ricevendo crediti formativi riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.