My Cooking Box: “Be Italian”, la nuova formula abbonamento per conquistare il mercato tedesco
My Cooking Box: “Be Italian”, la nuova formula abbonamento per conquistare il mercato tedesco
- Information
My Cooking Box, dopo aver avviato pochi mesi fa la nuova piattaforma di e-commerce per l’area Dach, oggi definisce una nuova modalità di approccio nei confronti dei neoconsumatori d’oltralpe.
br>
L’azienda italiana, che, per prima, ha intrapreso nel nostro paese il business del meal kit con ingredienti nelle corrette dosi da conservare in dispensa, porta le sue ricette Made in Italy nel mercato tedesco, non solo attraverso la vendita delle singole box, ma ora anche mediante l’attivazione di un abbonamento.
“Be Italian” è l’espressione che identifica l’abbonamento studiato appositamente per il portale mycookingbox.de: i consumatori ricevono, ogni mese e direttamente a casa, tre diverse ricette italiane. Possono, inoltre, scegliere la durata preferita del loro piano: da 3 ai 6 mesi.
Le proposte, selezionate a sorpresa dal team di My Cooking Box, si ispirano a tre grandi direttrici: cucina della nonna, ossia i piatti classici italiani che hanno accompagnato noi tutti negli anni di crescita; bella Italia, ossia le specialità gastronomiche regionali della nostra penisola e, infine, buon gusto, le prelibatezze dal taglio gourmet.
All’interno di una maxi scatola, come è nel dna di My Cooking Box, sono presenti tutti gli ingredienti nelle giuste dosi (compresi olio evo e sale) per la realizzazione delle tre ricette, foto da collezione che illustrano il piatto realizzato, un folder con approfondimenti e curiosità sugli aspetti dell’“Essere Italiani” per coinvolgere i nuovi clienti non solo con i piaceri della tavola, ma anche con i nostri modi di dire e di gesticolare che ci rendono inconfondibili.
Ogni singolo ingrediente è confezionato in imballaggi ecologici e sostenibili, non serve aggiungere o sprecare nulla, tutto ciò di cui si ha bisogno per avvicinarsi al “saper vivere e mangiare italiano” è contenuto nella box.
Sul portale mycookingbox.de gli utenti avranno anche la possibilità di sfogliare, ogni mese, il "Be Italian Magazine" per scoprire pillole di curiosità e cultura gastronomica sulle regioni d’Italia. Non solo, My Cooking Box ha preparato anche una playlist 100% Made in Italy, da sentire mentre si cucina la ricetta o la si degusta, così da sentirsi veramente in Italia.
«Siamo consapevoli di entrare in un mercato già presieduto da grandi player del comparto, ma crediamo nelle sfide e soprattutto nell’unicità della nostra offerta di qualità e nel forte appeal delle nostre proposte, ispirate alla tradizione gastronomica italiana “ spiega Chiara Rota, Ceo e fondatrice di My Cooking Box.
Benché il business del mercato tedesco sia aperto da poco, l’azienda ha già accolto apprezzamenti anche da grandi realtà multinazionali come Lufthansa Technik AG, Google Cloud Gmbh, Porsche AG, Bahlsen Gmbh & Co. KG, EON Gmbh, Hapag Lloyd AG e Helios Kliniken.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.