Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mutti presenta il primo bilancio ambientale

Mutti presenta il primo bilancio ambientale
Mutti presenta il primo bilancio ambientale

Mutti presenta il primo bilancio ambientale

Information
Redazione

L’importante crescita dell’azienda, che vede raddoppiati i volumi di pomodoro trasformati negli ultimi cinque anni, e la forte spinta a rafforzare la sua presenza a livello internazionale hanno portato Mutti a proseguire il percorso di sostenibilità ambientale con nuove forze e nuovi stimoli.

In questo contesto, negli ultimi anni il Gruppo ha avviato varie iniziative volte a identificare i tratti caratteristici dell’impronta ecologica associata alle sue attività e a monitorare gli effetti delle misure di mitigazione adottate nel suo agire quotidiano.

Da queste premesse nasce il primo Bilancio Ambientale di Mutti che non rappresenta né un punto di arrivo né un punto di partenza, piuttosto vuole essere una tappa in grado di mettere a sistema le importanti azioni già attuate in passato e, anche attraverso uno schema di monitoraggio progettato insieme alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, aiutare a definire un quadro delle performance aziendali in questo periodo di grande espansione.

Il Bilancio Ambientale è l’ultima di una serie di iniziative messe in atto da Mutti nell’ambito della sostenibilità ambientale: nel 1999 infatti è stata la prima azienda ad adottare il Disciplinare di Produzione Integrata Certificata, a garanzia di una produzione agricola volta a pratiche più sostenibili, senza compromettere la qualità del pomodoro e mantenendone la tracciabilità fino al prodotto finito; nel 2001 ha raggiunto la dichiarazione “NON OGM”; e ancora, nel 2010 ha avviato una importante collaborazione, tuttora in corso, con WWF Italia, volta alla riduzione dell’impronta idrica e di carbonio dell’azienda e della filiera e alla tutela della biodiversità.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits