Morato Pane di Vicenza ha confermato l'acquisizione di Roberto Industria Alimentare, storica azienda del trevigiano nota come produttrice degli omonimi grissini, assieme all'acquisizione di una parte del comparto bakery salato di Cerealto-Siro, in Spagna.

L'acquisizione della Roberto – riporta una nota di ansa.it - ha avuto luogo attraverso un pool di finanziatori: Illimity, Springrowth ed Iccrea ed Illimity banca Agente; debt advisor è stata la società di consulenza Hoshin Corporate Finance, mentre gli studi legali incaricati del financing sono stati Giliberti Triscornia&Associati per la società e Simmon&Simmons per gli istituti finanziatori. Morato Pane è stato assistito da Carnelutti Law Firm mentre i venditori sono stati assistiti da Legalitax e Nctm.

Negli otto stabilimenti italiani, il gruppo Morato produce pane da sandwich, pane in cassetta, pane per tramezzini, bruschette, panini dolci e salati e piadine; inoltre, produce sostituti del pane croccanti, tra cui grissini, crostini e bruschette.