Monza Wine Experience è il palcoscenico dei “Super grissin de Milan” di Vitavigor, storica azienda milanese specializzata nella produzione di grissini, che quest’anno è “platinum partner” della terza edizione. Dal 13 al 19 settembre il centro storico ospita esclusivi appuntamenti tra cui le degustazioni nelle boutique, menù con vini in abbinamento in ristoranti selezionati, masterclass guidate da esperti del settore, percorsi degustativi firmati Le Soste, la serata Calici sotto le stelle in via Bergamo, Wine & Street Food in Piazza Carrobiolo e per concludere, una cena d’autore nella prestigiosa Villa Reale, tutti accompagnati dai prodotti da forno firmati Vitavigor.

Una settimana in cui la tradizione, la cultura, l’eccellenza del made in Italy e l’enogastronomia si intrecciano a Monza, in un viaggio alla scoperta della produzione vitivinicola italiana. “Siamo davvero entusiasti e orgogliosi di essere per la terza volta al fianco di Monza Wine Experience, quest’anno in veste di platinum partner – afferma Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor – .

I grissini diventano quindi protagonisti delle molteplici iniziative di questa Monza Wine Experience, dalle esperienze enogastronomiche con menù ricercati in ben 18 boutique e 18 ristoranti selezionati a una passeggiata con calice alla mano per una degustazione nell’animata via Bergamo durante la serata Calici sotto le stelle. Non solo. La splendida e suggestiva cornice dell’Arengario si trasforma in palcoscenico di Masterclass: veri e propri seminari aperti a tutti coloro che desiderano approfondire, conoscere e assaggiare le etichette protagoniste della Monza Wine Experience. Accanto alle masterclass ci sono anche gli Show cooking guidati da chef d’eccellenza Lombardi, che realizzeranno piatti tipici della tradizione, regalando performance, trucchi e segreti per trasformare pranzi e cene in esperienze sensoriali indimenticabili. Per un weekend Piazza Carrobiolo ospita Food Truck provenienti da tutta Italia che propongono le loro migliori specialità abbinate ad alcune tra le migliori etichette di vino italiane durante il Wine & Street Food. Per concludere, i grissini Vitavigor accompagnano anche l’esclusiva cena pluristellata in Villa Reale, realizzata grazie alla collaborazione degli chef partner de Le Soste .