Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Monini tra i 10 migliori extravergini al mondo

Monini tra i 10 migliori extravergini al mondo
Monini tra i 10 migliori extravergini al mondo

Monini tra i 10 migliori extravergini al mondo

Information
Redazione

L’extravergine Monocultivar Coratina Bio Monini è il 7° migliore olio al mondo, nonché tra i primi tre biologici in assoluto: il verdetto, giunto dopo una rigorosa selezione, è della prestigiosa guida Evooleum, punto di riferimento nel settore, che ogni anno incorona le 100 migliori referenze a livello globale.

Una classifica ambitissima, che vede la presenza dell’intera linea dei monovarietali firmata Monini: Monocultivar Nocellara e Monocultivar Frantoio Bio, quest’ultimo designato anche come vincitore della categoria Frantoio.

Un riconoscimento che per l’impresa umbra, nota al grande pubblico per bestsellers come Monini Classico e Monini Delicato, non rappresenta una novità: lo scorso marzo l’azienda ha infatti conquistato ben 5 “Oscar” al Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition, mentre nel 2022, per il secondo anno consecutivo, è risultata tra i vincitori del World Best Olive Oil, il campionato internazionale dei migliori extravergini al mondo, con le Monocultivar Coratina e Frantoio posizionate rispettivamente al 2° e al 3° posto nella classifica dedicata agli oli extravergini bio e al 9° e 13° posto in quella generale. Straordinario riconoscimento anche per il Frantoio del Poggiolo, centro di produzione e sperimentazione dell’azienda, che si è confermato ancora una volta tra i primi dieci frantoi al mondo e tra i primi due biologici.

L’elenco dei premi internazionali è lungo e comprende anche bottiglie – come il GranFruttato e il Bios della linea 100% italiana, La Selezione Italiana – presenti da anni sugli scaffali della grande distribuzione.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI