Mondo Convenienza, leader nella grande distribuzione organizzata di mobili al miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, ha introdotto i pagamenti in criptovalute per gli acquisti presso tutti i propri punti vendita in Italia e online sul canale e-commerce.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Chainside, provider numero uno in Italia per l’abilitazione di pagamenti in criptovalute su e-commerce o punti vendita fisici, oltre che per attività di advisoring sulla tecnologia blockchain.

La customer experience, sviluppata completamente in-house, offre un percorso semplice e trasparente: chi fa acquisti negli store Mondo Convenienza può scegliere il pagamento in criptovaluta e, tramite un QR code, usare il proprio portafoglio crittografico; chi compra sull’e-commerce può scegliere l’opzione fra quelle disponibili per il pagamento del carrello d’acquisto. In questo modo si garantisce un servizio di pagamento facile, intuitivo e trasparente, che si inserisce nell’esperienza di acquisto tradizionale.

Un ulteriore passo nel percorso di innovazione ed evoluzione dell’azienda che, da tempo, ha messo al centro della propria strategia l’innovazione tecnologica e l’introduzione di soluzioni che interpretino le principali abitudini dei consumatori. Acquistare beni e servizi pagandoli in criptovalute è sempre più comune: a livello mondiali i volumi totali delle transazioni sono cresciuti di oltre il 500% sul 2020 arrivando a scambi per 15,8 trilioni di dollari nel 2021, secondo quanto riportato da Chainalysis, la più autorevole soluzione per il monitoraggio delle criptovalute al mondo.