Mondadori Store e Promedia presentano Espresso Book Machine
Mondadori Store e Promedia presentano Espresso Book Machine
- Information
Dalla collaborazione tra Mondadori Store e Promedia nasce il primo servizio Espresso Book Machine in Italia.
A partire da giugno sarà possibile stampare un libro direttamente nel punto vendita di Milano Piazza Duomo, scegliendo da un catalogo di più di sette milioni di titoli.
Mondadori Store, il network di librerie più esteso in Italia, e Promedia Solutions, società torinese che si propone di accompagnare gli editori nel processo di trasformazione editoriale digitale, hanno infatti creato un servizio di book on demand: basterà recarsi in negozio, sfogliare il catalogo e decidere quale titolo stampare, rilegare e rifinire in alta qualità. Il progetto potrebbe rappresentare l’anello di congiunzione tra la recente tendenza verso il digitale del mercato editoriale e l’aspetto tradizionale della carta stampata a cui molti sono ancora legati.
Questo innovativo sistema va incontro non solo ai lettori, i quali potranno accedere a una vastissima raccolta di testi, inclusi libri rari e fuori catalogo spesso di difficile reperibilità, ma anche ad editori e autori indipendenti: i primi potranno condividere la propria offerta sulla piattaforma on demand, mentre ai secondi sarà data la possibilità di far entrare la propria opera in libreria, in modo rapido e senza costi di trasporto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.