Mondadori Bookstore | MA apre a Reggio Emilia
Mondadori Bookstore | MA apre a Reggio Emilia
- Information
Green, smart e young: tre aggettivi che descrivono alla perfezione il format di librerie Mondadori Bookstore | MA che, dal 2022, sta conquistando la penisola e che ha aperto in Emilia Romagna il suo nono punto vendita.
La libreria, situata nel palazzo della Galleria Centrale di Reggio Emilia, si trova all’interno de “Il Mercato”, un nuovo concept di food market (https://www.ilmercatodireggio.it/) basato sui pilastri di socialità, sostenibilità, arte, cultura e design.
Il format si ispira all’ideologia del MA (間) che richiama la cultura giapponese e i concetti di “pausa” e “intervallo”. La nuova libreria si prefigura come uno spazio in cui è possibile staccarsi dalla frenetica vita quotidiana e nutrire la mente, diventando un nuovo polo di attrazione per la vita culturale della zona a disposizione di tutti i lettori e le lettrici.
Il mix vincente di multimedialità, comfort e sostenibilità dà vita a uno spazio ‘‘a misura di lettore’’ di 150 metri quadrati tra architettura, fotografia, letteratura, narrativa e tanti altri ambiti in cui ritroviamo questo concetto di impronta nipponica, riproposto sotto l’influenza partenopea degli ideatori del format. Mobili alti e curvi che ricordano tronchi di grandi alberi, bonsai, sansevierie: tutto all’interno della libreria richiama la natura e l’ecosostenibilità, dalle cornici di legno riciclato presenti nell’area dedita alla galleria fotografica al più alto degli scaffali.
Il nuovo Mondadori Bookstore | MA accoglie 26.000 titoli - oltre a quelli disponibili online - compresi manga, fumetti, giocattoli, giochi didattici e libri illustrati per stimolare la curiosità e strizzare l’occhio ai più giovani. Tra scaffali di narrativa, saggistica, varia, classici, gadget, totem interattivi, corner per la lettura e il relax, i visitatori – supportati da librai appassionati e professionisti – potranno fare un’esperienza d’acquisto totalmente nuova e, allo stesso tempo, godere di momenti di svago grazie agli incontri letterari e ai firmacopie.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.