Molino Spadoni presenta la nuova Semola Rimacinata a Pietra della storica linea Gran Mugnaio, un prodotto per realizzare in casa pane, pizza, pasta e impasti vari. Può essere usata da sola oppure, a seconda dei gusti e delle ricette, in miscela con altre farine. Una nuova referenza, che porta a scaffale maggiore assortimento nel settore farine, inserendo un prodotto che sta performando positivamente: secondo i dati di vendita di sell out in Italia le vendite a valore di grano duro rimacinato hanno segnato un +2,6% vs 2023.

Farina e semola sono prodotti simili, ma non uguali. Il loro impiego dipende dalle tradizioni gastronomiche che cambiano di luogo in luogo. La riduzione della granulometria rende più semplice la lavorazione degli impasti e favorisce un’idratazione più veloce, in questo modo può essere usata in molte più ricette rispetto alla semola classica.

La nuova Semola Rimacinata a Pietra Gran Mugnaio segue il diagramma di macinazione della semola con rimacina tramite macina a pietra. La lenta lavorazione con mulino a pietra non la scalda, preservandone tutte le caratteristiche nutrizionali.

È particolarmente indicata per la produzione di pane di semola, di pizza mediterranea e altre preparazioni di cucina.